Roma.Al via “Viaggio nella libera scelta di maternità e paternità”

Si è tentuto oggi martedì 20 dicembre alle ore 15.30 il primo appuntamento del “Viaggio nella libera scelta di maternità e paternità. Né obbligo, né destino, né rinuncia”, presso La Vaccheria.

L’incontro parte dagli ultimi dati sull’aumento del trend negativo delle nascite anche a Roma e si snoda tra i diversi aspetti, grazie anche alla videoinchiesta realizzata dalla scuola statale Rossellini tra neo mamme, neo papà e ragazze e ragazzi. Obiettivo, individuare le scelte concrete che a livello municipale possono essere intraprese per aiutare la libera scelta.

La prima tappa del viaggio si è concentrata sul rapporto con la pubblica amministrazione. Ne seguiranno altri sul lavoro, sulle infrastrutture sociali, sulla città di prossimità e la rigenerazione urbana.

Dall’incontro del 20 dicembre prenderà l’avvio una nuova procedura presso l’ufficio Anagrafe municipale di Roma, pensata per spezzare la solitudine dei neogenitori attraverso le informazioni su diritti e risorse per i neo genitori legate alla nascita di un bambino.

error: Contenuto protetto!