Domenica 7 aprile si corre la “Run for autism”, il piano mobilità
Domenica 7 aprile, in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” e della Giornata mondiale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, si svolgerà la 12^ edizione della “Run for Autism – Memorial Viridiana Rotondi”, la corsa su strada di 10 chilometri organizzata dal Progetto Filippide in collaborazione con l’ASD Lazio Olimpia Runners Team.
In gara ci saranno oltre 600 ragazze e ragazzi con spettro autistico provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Per la prima volta, nella storia della corsa, saranno presenti delegazioni del Progetto Filippide provenienti da tre continenti. Alla gara, parteciperà la delegazione dell’Albania, della Repubblica Dominicana, del Libano e della Tunisia.
Percorso e piano mobilità
Il percorso della 10 chilometri e della corsa non competitiva di 5 chilometri si snoderà, dalle 9.30 alle 11.30, tra piazza Bocca della Verità, via Petroselli (metà carreggiata), via del Teatro Marcello (metà carreggiata), piazza Venezia (percorso transennato lato Altare della Patria), via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Cavour, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi, passaggio nel Circo Massimo, piazzale di Porta Capena (corsia a ridosso Circo Massimo), via del Circo Massimo, via della Greca. La gara principale di 10 chilometri effettuerà lo stesso percorso due volte.