Eur, dal 17 al 19 maggio protagonista la cucina romana
Un week end per celebrare la cucina romana. Appuntamento all’Eur, da venerdì 17 a domenica 19 maggio, con il festival che vuole onorare la tradizione gastronomica romana, semplice, genuina e conosciuta in tutto il mondo.
Nella zona del Laghetto, lato viale America, saranno allestite le pagode che accoglieranno chef e ristoratori venuti per offrire un percorso gustativo tematico dove Roma offrirà il meglio da mettere in tavola. Spazio dunque alla Carbonara Day, agli abbinamenti con il tartufo, con il Mare di Roma, con la porchetta, i salumi e il vinello frascatano. E ancora i classici filetti di baccalà, supplì al telefono e mozzarella in carrozza, fino alle versioni più moderne e rivisitate quali il tonnarello di carbonara o amatriciana, e tanto altro ancora.
Durante la sera, in scena Roma Giocona, uno spazio caratterizzato dalla presenza di tavoli da ping pong e biliardini, per trascorrere il tempo in allegria e convivialità.
Nel pomeriggio, attività ricreative per bambini con giochi, laboratori ed attrazioni, show cooking. A disposizione dei clienti e visitatori tavoli con sedute in stile “Set Birreria” disposti lungo il percorso gastronomico e servizi igienici comuni.
.
Il Festival della Cucina Romana è amico dell’ecologia ed ha a cuore la sostenibilità ambientale: tutti i ristoratori presenti saranno chiamati alla produzione, raccolta e smaltimento dei rifiuti in modalità differenziata e serviranno solo vettovaglie biodegradabili e compostabili per ridurre al minimo l’utilizzo della plastica.
L’iniziativa ha il patrocinio del IX Municipio. Consulta la locandina.