Roma. Neruda, Venti poesie d’amore e una canzone disperata

“Venti poesie d’amore e una canzone disperata” è il titolo del seminario che si terrà, il 15 ottobre, alle 16, all’Università Sapienza di Roma per celebrare due importanti ricorrenze legate alla figura del poeta cileno Premio Nobel, Pablo Neruda.

Si celebra, infatti, il centenario della pubblicazione della sua celebre raccolta, che dà il titolo all’evento, e il 120º anniversario della sua nascita.

A tenere il seminario, ospitato presso la Sede Marco PoloDipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali della Sapienza Università di Roma (Circonvallazione Tiburtina 4, aula 101, I piano), sarà il prof. Stefano Tedeschi, docente del Dipartimento.

Verrà presentato, inoltre, un testo inedito del professor Hernán Loyola – il più importante critico vivente di Neruda – che indaga la genesi dell’opera.

Il seminario è organizzato dall’Ambasciata del Cile in Italia e dalla Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Roma, la Fundación Pablo Neruda e la Fondazione Treccani Cultura.

Il progetto è realizzato con il sostegno di Roma Capitale

L’ingresso è libero.

error: Contenuto protetto!