Roma. Viabilità, Giubileo missionari misericordia 28-30 marzo
Da venerdì 28 a domenica 30 marzo è in programma il Giubileo dei sacerdoti istituiti come “Missionari della Misericordia”. Sul fronte della viabilità sono previsti divieti di sosta nelle aree interessate dagli eventi.
In particolare, alle ore 16 di venerdì e alle ore 10 di domenica si terrano due celebrazioni presso la Basilica di Sant’Andrea della Valle, in corso Vittorio Emanuele II. Per l’occasione saranno istituiti divieti di sosta in piazza Vidoni, corso Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra piazza Vidoni e largo dei Chiavari) e in largo dei Chiavari (solo lato destro del senso di marcia). Possibili rallentamenti per la viabilità.
Il Giubileo dei “Missionari della Misericordia” è il sesto grande evento giubilare, a cui parteciperanno missionari, con accompagnatori e familiari, che provengono da Paesi di tutti i continenti, fra i quali Italia, Stati Uniti, Polonia, Brasile, Spagna, Francia, Messico, Germania, Slovacchia, Filippine, Bangladesh, Ucraina, Colombia e India. Papa Francesco non sarà presente, ma invierà un messaggio scritto.