Proseguono i servizi InterForze ad alto impatto in tutta la Capitale

Proseguono i servizi InterForze ad alto impatto in tutta la Capitale, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica e poi disposto da Ordinanza del Questore.154 le persone identificate, 7 le persone denunciate, di cui 2 all’autorità amministrativa, 63 i veicoli controllati e sequestrati 1,3 kg di hashish. Negli ultimi giorni gli Agenti della Polizia di Stato del XI Distretto San Paolo, insieme al gruppo Carabinieri di Roma – N.I.P.A.A.F. e alla Polizia Roma Capitale, hanno effettuato mirati e coordinati controlli per la prevenzione e repressione dei reati nel quartiere Magliana anche a seguito di alcuni specifici episodi di illegalità e al perpetrarsi di reati predatori.

Durante i controlli sono state identificate 16 persone. In particolare nel corso di un controllo presso un’attività di autodemolitore è stato appurato che tale attività era priva delle prescritte autorizzazioni ambientali e urbanistiche e che ricadeva all’interno di vincoli paesaggistici ed archeologici. Pertanto a seguito degli accertamenti i due titolari dell’azienda sono stati denunciati in stato di libertà e l’intera area è stata posta sotto sequestro. Inoltre, è stata posta in essere un’attività antidroga che ha permesso di sequestrare 1,3 kg di sostanza stupefacente del tipo Hashish.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S. Anzio-Nettuno, in collaborazione con quattro equipaggi del Compartimento Polizia Stradale di Roma e con l’ausilio del Camper medico della Direzione Centrale di Sanità,· hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare la commissione di reati predatori e il fenomeno dell’abuso di alcool e il consumo di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei posti di controllo effettuati in via Fanciulla d’Anzio e in piazza Mazzini a Nettuno si è proceduto al controllo di 107 persone a bordo di 40 autoveicoli, utilizzando precursori etilometrici che hanno permesso di valutare il tasso alcolemico degli automobilisti.

Dopo i controlli sono state denunciate 3 persone a cui sono state ritirate le patenti per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche o psicotrope. Sono 7, invece, le contravvenzioni al codice della strada e 17 i controlli a persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.

Nella tarda serata di venerdì, infine, i poliziotti del III Distretto Fidene Serpentara hanno svolto un servizio ad Alto Impatto con mirati servizi di controllo del territorio, nel corso dei quali sono state identificate 31 persone, di cui 2 stranieri. Inoltre, sono stati controllati 23 veicoli  nel corso dei 5 posti di controllo.

error: Contenuto protetto!