Roma. Giornata delle famiglie al Museo, domenica 13 ottobre

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e rivolte ai bambini e alle famiglie, il 13 ottobre in occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo sono tante le tante attività in programma a loro dedicate, tra visite didattiche e attività laboratoriali.

Alla Villa di Massenzio, alle 10, il gruppo di rievocatori storici Suodales metterà in scena la vita di una nobile Donna romana del IV secolo per conoscere l’universo femminile nel mondo antico attraverso gli usi, i costumi e gli oggetti di uso quotidiano.

Alla stessa ora, visita al giacimento pleistocenico del Museo di Casal de’ Pazzi e poi Giochiamo alla preistoria con tanti giochi all’insegna della sostenibilità ispirati alle attività dei piccoli neandertaliani.

Alle 11, l’appuntamento è al Museo dell’Ara Pacis con Smorfie, emozioni e maschere, un’avventura “oltre la scena” tra gli spalti dei teatri antichi nell’ambito della mostra Teatro. Autori, attori e pubblico nell’antica Roma, con incursioni teatrali a cura della compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco.

Contemporaneamente, al Museo Civico di Zoologia, è in programma un affascinante Viaggio alla scoperta della biodiversità mentre, alle 16, ai Musei Capitolini Centrale Montemartini si potrà essere Mosaicisti per un giorno cimentandosi nella riproduzione di una scena figurata o un motivo floreale o geometrico.

Tutte le attività sono gratuite con pagamento del biglietto d’ingresso al museo o alla mostra, ove previsto, secondo tariffazione vigente.

error: Contenuto protetto!