Roma. Luci su Massenzio, due eventi nel weekend
Doppio appuntamento nell’ambito della rassegna Luci su Massenzio, che anche nel mese di settembre, propone attività didattiche e di intrattenimento nello scenario della grande area archeologica sull’Appia Antica.
In occasione della Giornata internazionale per la pace (21 settembre) venerdì 20 settembre torna Itinerari alla ricerca della luce , evento realizzato in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza che porterà sulla scena delle performance coreografiche site-specific sui temi della guerra e della sopraffazione pensate appositamente per il complesso monumentale e per il Mausoleo di Romolo in particolare.
La serata parte alle 18 con le visite guidate alla scoperta del sito, fino alle 19.30, quando avranno inizio le sperimentazioni delle allieve dell’Accademia e, a seguire, alle 22, la rappresentazione conclusiva. Attività e ingresso gratuiti per tutti. Prenotazione obbligatoria allo 060608 per le visite guidate.
Sabato 21 settembre, alle 19.30, l’area archeologica antistante il Circo di Massenzio sarà invece il palcoscenico dello spettacolo teatrale di Luigi Pirandello I giganti della montagna , l’ultimo scritto dall’autore agrigentino, portato in scena da MetisTeatro in una ambientazione immersiva. Attività e ingresso gratuiti per tutti. Per l’occasione, il sito rimarrà aperto con orario straordinario fino alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.30).