A Francis Ford Coppola la Lupa Capitolina

La Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola. Oggi il regista ha ricevuto il riconoscimento in Campidoglio dalle mani del Sindaco Roberto Gualtieri. L’aula Giulio Cesare ha accolto con un lungo applauso il premio Oscar, in città per presentare alla Festa del Cinema di Roma l’ultimo film, Megalopolis.

Prima dell’ingresso in aula, Coppola ha partecipato al tradizionale affaccio dal balconcino sul Foro Romano in compagnia del Sindaco e ha firmato il “Libro d’Oro Capitolino” nella Sala delle Bandiere.

Nato a Detroit nel 1939 da Carmine Coppola e Italia Pennino, figli di immigrati italiani, il regista si è fatto strada presto con il suo stile innovativo. Autore di indimenticabili film – come Apocalypse Now, Il Padrino, La conversazione, L’uomo della pioggia e Dracula di Bram Stoker – con oltre sessant’anni di carriera alle spalle, Coppola è uno dei più importanti protagonisti della scena cinematografica mondiale. Il regista è arrivato a Roma per partecipare alla Festa del Cinema. L’anteprima italiana di Megalopolis, l’opera più recente del regista, è stato l’evento di preapertura della manifestazione ieri negli studi di Cinecittà.

error: Contenuto protetto!