90 anni del Liceo Giulio Cesare, l’augurio della città di Roma
Il liceo Giulio Cesare compie 90 anni e ha dato inizio ai festeggiamenti: una tre giorni di attività, laboratori e mostre, unite all’inaugurazione di un museo interattivo diffuso all’interno dell’istituto.
A portare i saluti della città, il Sindaco di Roma e di Città Metropolitana Roberto Gualtieri. “I 90 anni del liceo Giulio Cesare hanno segnato una storia di eccellenza formativa non solo a Roma ma in tutto il Paese; – ha dichiarato – Gli italiani che escono da grandi licei come questo spiccano nel mondo. La scuola ha mantenuto negli anni la sua eccellenza, ha saputo unire alla formazione l’essere immerso da sempre nella storia dell’Italia. Il Giulio Cesare ha conosciuto gli orrori delle leggi razziali e poi i fermenti degli anni Sessanta e Settanta. Ha poi formato tante figure che hanno segnato la nostra cultura descrivendo il fermento italiano. Una palestra di crescita che è bello festeggiare con tanti eventi”.
Gualtieri ha augurato un buon anno scolastico a ragazze e ragazzi, ricordando di aver stanziato con Città Metropolitana 1 milione di euro per provvedere anche l’ammodernamento e alla sicurezza dell’edilizia scolastica, nello specifico intervenendo sulla prevenzione antincendio del liceo. Roma Città Metropolitana ha inoltre contribuito alla realizzazione del Museo diffuso inaugurato oggi nel liceo.