Settimana ricca al Parco della Musica
Nutrito il carnet di eventi in programma questa settimana all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone nell’ambito del Roma Summer Fest, la rassegna estiva di tour e concerti organizzata dalla Fondazione Musica per Roma.
Martedì 23, alle 21, “Semo o nun semo”, alla Cavea dell’Auditorium è in programma uno spettacolo di Nicola Piovani.
Nato per i festeggiamenti del centenario di Villa Borghese, lo spettacolo si arricchisce del racconto dello stesso Piovani (anche in veste di pianista), sul palco insieme alle voci di Sara Fois, Donatella Pandimiglio, Pino Ingrosso, Carlotta Proietti e l’attore Massimo Wertmüller accompagnati dall’Ensemble Aracoeli.
Con Who I Am – World Tour 2024, venerdì 26 luglio, nella Sala Santa Cecilia, Nick Carter, il membro più giovane dei Backstreet Boys, porta in scena i suoi più grandi successi da solista insieme alle hit più conosciute della boy band più famosa di sempre, per far scatenare i propri fan con uno show indimenticabile.
Venerdì 26 luglio, alle 21.30 in Cavea, è la volta di Stefano Bollani con Piano Solo, un viaggio tra i tasti del pianoforte che si rinnova ogni volta per la capacità dell’artista di rendere omaggio all’arte dell’improvvisazione grazie all’unione sempre nuova di tutte le note messe insieme in venti anni di Jam session.
Marcus Miller, virtuoso del basso e vera e propria leggenda del jazz e del funk, chiuderà la settimana in Cavea con uno spettacolo domenica 28 alle 21.
L’artista newyorkese in 45 anni di carriera, oltre a 2 Grammy Award è stato nominato dall’UNESCO nel 2013 come Artista per la Pace e portavoce del progetto Slave Route.