Roma. Piano natalizio sul Trasporto Pubblico, tutti i dettagli
Presentato in Campidoglio dal Sindaco Roberto Gualtieri e dall’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè il Piano natalizio per la fruibilità del Trasporto pubblico che punta ad agevolare l’uso di autobus, treni e metropolitane e altri servizi durante il periodo natalizio.
“Annunciamo un Piano importante che riprende e rafforza un indirizzo che abbiamo sperimentato con successo l’anno scorso. – ha spiegato il Sindaco – Quest’anno lo sforzo economico di 2 milioni di euro ci consente di realizzare un Piano con un forte potenziamento del trasporto pubblico”.
A partire dall’8 dicembre sono previsti importanti interventi finalizzati a soddisfare la crescente richiesta di spostamenti. Si punta anche a migliorare i collegamenti tra le zone più esterne della città verso il centro storico e con i grandi attrattori commerciali, turistici, culturali e spirituali del territorio.
In particolare, si registrerà un generale potenziamento dell’offerta di trasporto pubblico di superficie nella fascia oraria 10.30-20.30 come nei sabati e nei giorni festivi, ci saranno 3 giornate di gratuità su tutta la rete, il ritorno fino alla Befana delle 2 linee speciali gratuite e la riapertura serale della Metro A.
Inoltre, il corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, in collaborazione con gli Ausiliari del traffico di Atac, intensificherà l’azione di monitoraggio e controllo dei flussi di traffico e degli stalli di sosta per garantire la piena efficienza del trasporto pubblico.